break dance powermove

Break Dance a Padova: imparare le Powermove

 

La Break Dance nei nostri allenamenti di Tricking è sempre molto incentrata sulle Powermove (trad. movimento di potenza), che sono quella parte del Breaking svolta a terra che prevede rotazioni attorno a una parte del corpo o esecuzioni di mosse e freeze per creare un movimento continuo molto spettacolare.

Guardatevi questo video di una diretta da un nostro corso: potete vedere alcuni thomas flare, spin, windmill, swipe, ufo… eseguiti su una combinazione di superfici facilitante apposita che abbiamo studiato nel corso degli anni. Questa superficie si compone di una pedana in legno ammortizzata con due supporti di gomme tecniche, e uno strato di linoleum per il b-boying. Un parco giochi per noi Breaker! 🙂

 

La Break Dance o Breaking, è uno stile di danza di strada che ha avuto origine soprattutto tra portoricani e afroamericani giovani durante la metà degli anni ’70 nel Bronx. La danza si diffuse in tutto il mondo grazie alla popolarità nei media, soprattutto in zone come il Canada, la Francia, la Germania, il Giappone, la Russia, la Corea del Sud e il Regno Unito.

Si compone di quattro tipi di movimento: toprock, downrock, powermove, e freeze. La Break Dance è tipicamente ballata sull’hip-hop, il funk, e soprattutto sul breakbeat, anche se le tendenze moderne consentono varietà molto più ampie di musica.

Un praticante di questa danza è chiamato un b-boy, b-girl, o breaker. Anche se il termine Break Dance è spesso usato per riferirsi a questa danza nella cultura popolare e nello spettacolo, “b-boying” e “breaking” sono i termi originari. Questi termini sono preferiti dalla maggior parte dei pionieri e professionisti più importanti.

Clicca qui per informazioni sugli orari degli corsi di Tricking dove potrai allenare in maniera specifica i Trick e le Powermove più spettacolari per la tua Break Dance!

Summary
Review Date
Reviewed Item
Break Dance a Padova - Powermove
Author Rating
51star1star1star1star1star

Clicca qui