Ginnastica Ritmica

La Ginnastica Ritmica è uno sport che, attraverso l’utilizzo di cinque piccoli attrezzi (nastro, fune, clavette, palla e cerchio) e di una base musicale, esalta la coordinazione, l’eleganza e il senso ritmico.

Clicca qui per dettagli sui corsi di ginnastica ritmica

Ginnastica Ritmica

Questa disciplina è stata riconosciuta dalla Federazione Internazionale nel 1961 e si sta evolvendo sempre più per poter garantire uno sviluppo motorio adeguato ad ogni bambina.

Nella nostra palestra cominciamo a porre le basi della ginnastica a partire dai 4 anni, grazie a dei corsi motori di base introduttivi alla ginnastica generale, per poi passare ad un percorso di conoscenza più vicina alla ritmica con i corsi di base, in cui le bambine, con allenamenti bisettimanali, cominciano ad avvicinarsi agli attrezzi e agli elementi corporei basilari.

Crescendo e avanzando di corso la conoscenza viene approfondita, studiando in modo più particolareggiato la tecnica di base.

Per le bambine che dimostrano buone capacità e doti naturali è possibile affrontare un percorso di pre-agonismo, in cui gli allenamenti aumentano per poter studiare più a fondo la tecnica e per poter verificare se è possibile continuare con una carriera agonistica.

Clicca qui